venerdì 6 luglio 2012

Dirty darling

Noi siamo qui e ora, noi siamo qui, noi siamo ora, noi siamo ogni oggetto che non funziona ma si può riparare, non si può cancellare l'esistenza di un progetto realizzato, ebbene noi siamo l'uomo, noi siamo il mondo che vediamo dal nostro punto di vista, spostaci dal centro che non ci basta vedere il mondo come lo vedevi tu, plasmato dalla ginnastica.
Ogni parola ha un peso ma il valore è zero, il delirio è mistico, il nemico è vero e sei talmente sporca che ti amo, qui non c'entra il desiderio, ho lasciato il naso rosso a casa appunto per parlar sul serio.
Un'altra volta farò finta di aver sentito tutto il mondo all'unisono col mio respiro, invece era il casino della riunione di condominio, per le scale un vortice di “ti odio” e i turni per pulire il giardino, sempre all'angolo come un terzino, come porti bene a spasso il cagnolino e te lo dico anche se non mi fido, devi toglierlo quel passeggino, quella è l'area dedicata allo spazzino.
Siamo circondati di occasioni, tu ne prendi cento al volo e poi rimani solo, io ne prenderò un pizzico, non ti sembra vergognoso pretendere elemosina in sagrestia pregando Dio che te la dia? Dammene un pezzo mio Signore, pagamento ad ore, per il resto ci vediamo al Sacro Cuore con i guanti e senza suole, in verticale, come solo tu sai fare.

Riferimenti:
  • Hic et nunc
  • L'uomo (Special-Ste)
  • Centro di gravità permanente (Franco Battiato)
  • Riunioni di condominio
  • Sacro Cuore
49 giorni sotto il letto Vol. 2 BorderLove FreeDownLove

Nessun commento:

Posta un commento